L'ultimo saluto di Concorezzo a Mattia FOTO e VIDEO

Le esequie del 23enne Mattia Crippa sono state celebrate stamattina, sabato, a Concorezzo

Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre un migliaio tra parenti, amici e conoscenti, stamattina, sabato, hanno dato l'ultimo straziante saluto al 23enne Mattia Crippa LEGGI QUI

Il giovane si è spento nei giorni scorsi, lasciando un vuoto incolmabile non solo a Concorezzo, ma anche nel cuore di chi gli ha voluto bene e gli è stato sempre accanto.

In tantissimi per l'ultimo saluto

La chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Concorezzo non è riuscita a contenere oltre un migliaio di persone tra parenti, amici e conoscenti che si sono stretti attorno alla famiglia del 23enne per il funerale.

Le esequie sono state celebrate stamattina dal parroco don Angelo Puricelli, visibilmente addolorato per la prematura scomparsa del 23enne.

20181124_113656
Foto 1 di 6
20181124_115036
Foto 2 di 6
20181124_115216
Foto 3 di 6
20181124_115336
Foto 4 di 6
20181124_115435
Foto 5 di 6
20181124_115957
Foto 6 di 6

Il ricordo del sindaco Riccardo Borgonovo

"Mi ricordo di lui, anche se non seguivo direttamente la sua squadra - spiega il primo cittadino - Durante la mia presidenza lui militava nel settore giovanile, mentre io seguivo da vicino la Prima squadra".
Decisamente più forte il legame con Paolo, papà di Mattia e per anni allenatore del vivaio biancorosso: "Con Paolo abbiamo collaborato insieme per tante stagioni - continua Borgonovo - Ha sempre dato una grande mano alla Concorezzese, sia sul campo da gioco che in fase di organizzazione di eventi o iniziative. Ho sempre saputo di poter contare su di lui in caso di necessità, e ovviamente posso solo immaginare il dolore che sta provando in questi giorni di grande sofferenza".

"Siamo tutti sotto shock"

Una sofferenza che il sindaco estende a tutta la cittadinanza: "Siamo tutti sotto shock per quello che è successo. Quando se ne va un ragazzo così giovane ci si interroga sempre sui motivi e le cause, senza mai trovare una risposta. E’ una tragedia che ci tocca tutti nel profondo".
Come detto, non ci sono ancora certezze circa le cause che hanno portato alla scomparsa di Mattia. L’autopsia sul corpo del 23enne è stata effettuata giovedì mattina e solo dopo l’esito degli esami autoptici sarà possibile avere un quadro più chiaro della situazione.

Ignote le cause del decesso

Il giovane era ricoverato presso il nosocomio vimercatese da alcuni giorni, pare in seguito a un grave malore avuto tra le mura domestiche. Residente nel quartiere Milanino, in via Dottor Emilio Zincone, il 23enne aveva militato in numerose squadre del nostro territorio dopo essere cresciuto calcisticamente nella Concorezzese per poi passare per un anno al Monza Calcio e due anni all'A.C. Milan.

Mattia ha anche militato in altre squadre: Calcio Lecco, A.C. Lissone, Vimercatese Oreno e Concorezzese dove purtroppo ha interrotto l'attività agonistica a causa della rottura del legamento crociato del ginoccio.

 

AMPIO SPECIALE CON I RICORDI DEGLI AMICI E SULLE ESEQUIE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI' 27 NOVEMBRE

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie