Menu
Cerca
Cordoglio a Lissone

Lutto in città, l’ultimo saluto alla mamma del sindaco

Mariuccia Monguzzi è mancata ieri sera all'età di 90 anni. Sabato, alle 10.30, i funerali nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo

Lutto in città, l’ultimo saluto alla mamma del sindaco
Cronaca Monza, 04 Marzo 2021 ore 11:35

Una giornata di lutto a Lissone per la scomparsa della mamma del sindaco Concetta Monguzzi. Politica e mondo dell’associazionismo si sono stretti attorno alla famiglia del primo cittadino.

Lutto a Lissone

Ieri sera – mercoledì – è mancata all’età di 90 anni Mariuccia Monguzzi, mamma del sindaco Monguzzi. Una vita lunga e contraddistinta nell’impegno nel sociale e nell’associazionismo culturale a fianco del marito Arturo (scomparso lo scorso ottobre a 92 anni).

Insieme al marito era una delle colonne portanti del Circolo Don Bernasconi. I funerali si terranno sabato mattina, alle 10.30, nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.

Nel 2012, insieme al marito, aveva festeggiato l’elezione della figlia Concetta alla carica di primo cittadino.

La vicinanza della città

Tantissimi i messaggi di vicinanza e di affetto che in queste ore stanno arrivando a nome di tutto il mondo politico e associativo della città.

Ancora una volta, a distanza di pochi mesi, il Listone si stringe attorno al nostro sindaco Concettina Monguzzi. La perdita della mamma, dopo quella di pochi mesi fa del papà, si aggiungono al peso del tragico momento che stiamo vivendo. Un dolore muto e forte. Al Sindaco e a tutta la sua grande famiglia le nostre condoglianze più sincere.

Questo il messaggio di cordoglio dei militanti del Listone, la lista civica di cui il primo cittadino fa parte, cui si sono aggiunti anche quelli della Lista Civica Monguzzi Sindaco.

A nome di Forza Italia Lissone, sinceramente dispiaciuti per la triste circostanza, porgiamo le nostre condoglianze alla signora sindaca per la scomparsa della sua cara mamma.

Questo il messaggio dei consiglieri comunali azzurri Ignazio Lo Faro e Daniele Fossati. Messaggi di vicinanza sono arrivati anche dal Movimento 5 Stelle e dai militanti della Lega, di Fratelli d’Italia e della civica Lissone in Movimento.

Anche la redazione del Giornale di Monza si unisce alle condoglianze e alla vicinanza.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie