Cronaca
Lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio: morto Patrizio Billio, aveva giocato anche in biancorosso

L'ex centrocampista aveva giocato a Monza nella stagione 1997/1998. Da anni era allenatore della Scuola Calcio del Milan in Kuwait

Lutto nel mondo del calcio: morto Patrizio Billio, aveva giocato anche in biancorosso
Cronaca Monza, 25 Gennaio 2023 ore 10:36

Si è spento improvvisamente all'età di 48 anni l'ex calciatore del Monza Patrizio Billio.

Morto Patrizio Billio, ex calciatore biancorosso

A dare la notizia in queste ore anche il club biancorosso con una nota diffusa online "AC Monza partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di Patrizio Billio, calciatore biancorosso nella stagione 1997/98. Enorme il vuoto che ci lascia Patrizio, con la sua prematura scomparsa all'età di 48 anni".

La carriera prima da calciatore poi da allenatore

Una carriera importante quella di Billio che oltre a giocare nella squadra monzese, aveva indossato anche le maglie del Ravenna, Verona, Casarano, Ternana e Ancona. Negli anni novanta aveva avuto anche qualche esperienza all'estero, prima in Premiere League con il Crystal Palace, poi in Scozia.

Dopo la carriera da calciatore Billio ha iniziato quella di allenatore. Tra le esperienze più importanti quella che portava avanti dal 2011 come allenatore della Scuola Calcio dell'Ac Milan in Kuwait. In queste ore è arrivata anche la nota di cordoglio da parte dello staff rossonero:

Seguici sui nostri canali
Necrologie