Il cordoglio della città

Lutto per il sindaco Dario Allevi, addio al papà Emilio

Al primo cittadino stanno arrivano i messaggi di vicinanza da tutto il mondo politico, e non solo, della Provincia

Lutto per il sindaco Dario Allevi, addio al papà Emilio
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto per la famiglia del sindaco di Monza. Oggi, domenica, è mancato a 96 anni Emilio Allevi, padre del primo cittadino del capoluogo brianzolo.

Lutto per Dario Allevi

E' di questa sera la notizia della scomparsa del papà del sindaco Dario Allevi. Grande commozione e vicinanza è stata espressa dal mondo politico e associativo di Monza e anche della Provincia.

Originario di Grottammare, in Provincia di Ascoli Piceno, il 2 giugno del 1991 - su proposta della Presidenza del Consiglio dei ministri - era stato nominato Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana dal presidente Francesco Cossiga.

E' mancato Emilio Allevi, papà del sindaco di Monza. Tutto l'Ac Monza si stringe commosso accanto a Dario, tifoso biancorosso speciale.

Questo il commosso messaggio della dirigenza del Calcio Monza di cui il primo cittadino è tifosissimo. Lo scorso ottobre il padre del sindaco era stato nominato socio onorario del Rotary Club Monza Est.

I membri dell'associazione "Noi con Dario Allevi" partecipano al lutto che ha colpito la famiglia e si stringono con affetto al sindaco.

Così recita invece il messaggio di vicinanza rivolto dai soci dell'associazione che porta il nome del sindaco e che lo ha sostenuto durante la campagna elettorale del 2017.

Da Lissone sono arrivare le condoglianze del capogruppo di Fratelli d'Italia Ruggero Sala e del consigliere comunale di Forza Italia Ignazio Lo Faro, a nome di tutto il circolo lissonese, che si sono stretti attorno alla famiglia.

Anche il gruppo di Più Europa Brianza ha voluto esprimere il suo cordoglio con un messaggio di vicinanza.

La vicinanza non dovrebbe mai venire meno nei momenti di difficoltà, anche quando si hanno idee diverse. Ce lo ha insegnato proprio il momento che stiamo vivendo nella nostra comunità. Esprimiamo le nostre sincere condoglianze al sindaco Dario Allevi e alla sua famiglia.

Al momento ancora non si conosce la data delle esequie. Anche la redazione del Giornale di Monza si unisce alle condoglianze e alla vicinanza.

(Foto dalla pagina Facebook)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie