A Macherio acqua e detersivi alla spina

Inaugurata la rinnovata casetta di via Mascagni

A Macherio acqua e detersivi alla spina
Pubblicato:
Aggiornato:

Taglio del nastro per la rinnovata casetta dell'acqua e del detersivo.

L'evento si è svolto venerdì pomeriggio con merenda e spettacolo di bolle di sapone per coinvolgere i più piccoli.

A Macherio si è festeggiato così il ritorno in esercizio delle due casette dell’acqua, entrate a far parte del “parco chioschi” di BrianzAcque dopo un accurato intervento di restyling.

Taglio del nastro

Teatro dell’inaugurazione  il self service del parcheggio di via Mascagni che, insieme a quello di via Belgioioso, da ieri ha ripreso a erogare acqua liscia e gassata, fresca e refrigerata,  allo stesso costo  applicato dal precedente gestore: 5 centesimi al litro.

In via Mascagni saranno inoltre erogati detersivi alla spina.

Dopo il tradizionale brindisi,  Enrico Boerci, presidente di Brianzacque, ha ringraziato l’Amministrazione comunale: “che lavorando con noi in stretta sinergia, ci ha permesso di riattivare un servizio utile e apprezzato dai cittadini. Un servizio gestito da un’azienda pubblica che tiene al consumo consapevole e al risparmio della risorsa acqua, monitorata dalle analisi del laboratorio aziendale,  attraverso  controlli costanti sui parametri qualitativi” .

L'intervento del sindaco

Rivolgendosi in particolare  ai più piccoli, il sindaco, Mariarosa Redaelli, ha spiegato i vantaggi dell’acqua  a chilometro zero della casetta, rispetto a quella imbottigliata:  “E’ di qualità, è garantita. Si elimina la plastica, si riducono i trasporti, costa decisamente meno”.

Per effettuare il prelievo sarà però necessario munirsi di una tessera.

I cittadini potranno  ritirarla  e ricaricarla recandosi  in Biblioteca Civica,  in via Roma 38, dove è posizionato un apposito totem  di colore rosso.

Una misura introdotta da BrianzAcque  e in vigore in tutte le strutture  disseminate sul territorio provinciale per contrastare furti e atti di vandalismo.

L’approvvigionamento è consentito 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Al termine della breve cerimonia, i  partecipanti hanno  ritirato alcuni gadget offerti da  BrianzAcque, gestore pubblico dell’idrico in Brianza, che si farà carico della cura e della  manutenzione delle casette.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie