coronavirus

Macherio, don Matteo in ospedale per il Covid

Il giovane coadiutore parrocchiale è ricoverato da domenica con febbre e una leggera polmonite.

Macherio, don Matteo in ospedale per il Covid
Caratese, 14 Ottobre 2020 ore 10:44

Don Matteo Vasconi è risultato positivo al Covid ed è ricoverato in ospedale.

Don Matteo in ospedale

Don Matteo Vasconi, coadiutore parrocchiale a Macherio, è ricoverato in ospedale per coronavirus. La notizia è stata data direttamente dal parroco della Comunità pastorale Maria Vergine Madre dell’Ascolto, don Ivano Spazzini, durante la Messa. Da domenica è ricoverato in ospedale per febbre e lieve polmonite ma le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni.

Coadiutore

Don Matteo ha fatto il suo ingresso ufficiale nella comunità pastorale domenica 4 ottobre. Nato nel 1986 è diventato prete nel 2012. Dopo un periodo come vicario parrocchiale a Gavirate, da qualche giorno aveva iniziato la sua nuova esperienza nella comunità pastorale di Biassono, Macherio e Sovico.

Don Luigi guarito dal Covid

A marzo anche don Luigi Sala era finito in ospedale per coronavirus. Dopo tanti mesi di ricovero e riabilitazione fortunatamente il sacerdote è riuscito a guarire. In un’intervista rilasciata al nostro Giornale ha raccontato il difficile periodo della malattia (il servizio è pubblicato sul numero del Giornale di Carate uscito martedì 13 ottobre 2020). “Anche nei periodi più difficili la fede mi ha sempre sostenuto” ha dichiarato don Luigi.

Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola martedì 20 ottobre 2020.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia