Macherio: preparate le mountain bike, arriva “Palta e Pagnotta”

Per maggiori informazioni sul programma, premi, percorsi e iscrizioni consultare il sito web www.paltaepagnotta.it

Macherio: preparate le mountain bike, arriva “Palta e Pagnotta”
09 Settembre 2017 ore 11:34

E’ partito il conto alla rovescia per la terza edizione di “Palta & Pagnotta”, raduno che richiama centinaia di appassionati delle due ruote a Macherio

Ma Macherio arriva Palta e Pagnotta

Per gli amanti della mountain bike è tempo di oliare le catene e gonfiare le gomme: è infatti partito il conto alla rovescia per la terza edizione di “Palta & Pagnotta”, raduno che richiama centinaia di appassionati delle due ruote, pronti a sfrecciare per i sentieri della Brianza.

La manifestazione ciclistica non competitiva, organizzata da MtbMonza.it, prima piattaforma virtuale della provincia sul mondo delle Mtb fondata nel 2012, è in programma domenica 15 ottobre. Il punto di partenza è ancora una volta fissato alla stazione ferroviaria di Canonica, presso il “Caffè della Vecchia Stazione“, in via Lambro 71.

Le novità dell’azione 2017

Quest’anno però ci sono importanti novità. La prima è che l’iniziativa è aperta non solo ai possessori di mountain bike, ma anche alle biciclette da corsa, fat bike, downhill, ebike, ecc. In secondo luogo saranno gli stessi partecipanti a definire il proprio percorso con l’obiettivo di raggiungere i tre check point stabiliti. A disposizione dei ciclisti ci sono oltre 320 chilometri di tragitto, toccando Montesiro, cascina Dosso e Montevecchia, divisi in 11 segmenti da combinare secondo il proprio gusto e la propria capacità. I meno allenati possono anche scegliere tra 4 tracce complete. Il tempo per convalidare il passaggio è di 5 ore, dalle 9 alle 14, con partenza dalle 8 alle 10.

Come iscriversi

La quota per ogni partecipante è di 15 euro fino al 21 Settembre, 18 euro dal 22 settembre fino alla chiusura delle iscrizioni fissata per domenica 8 ottobre e comprende un biglietto della lotteria collegata, il braccialetto per le consumazione e un welcome kit.
Per maggiori informazioni sul programma, premi, percorsi e iscrizioni consultare il sito web www.paltaepagnotta.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia