Incredibile

Maestra d'asilo maltratta i bambini, tra cui anche un disabile

La donna di 59 anni prendeva a calci e schiaffi i piccoli, imprecando contro di loro: "Ti stacco la testa"

Pubblicato:
Aggiornato:

L'accusa è gravissima: aver maltrattato i suoi alunni, 17 bimbi d'età compresa tra i 3 e i 5 anni, di cui uno disabilità. Per questo una maestra d'asilo è stata interdetta dalla professione

L'accusa nei confronti della maestra d'asilo

Una maestra di 59 anni di una scuola dell'infanzia del Monzese è stata interdetta per un anno dall'esercizio della professione: per lei l'accusa di aver maltrattato i suoi alunni, 17 bambini di età 3-5 anni, di cui uno con disabilità.

La misura è stata presa al termine di una minuziosa indagine dei Carabinieri della Compagnia di Monza che hanno avviato immediatamente le indagini dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sui metodi "sospetti" dell'indagata, installando delle telecamere e dei microfoni all'interno della classe, raccogliendo, in due mesi di accertamenti (da aprile a giugno 2021), un quadro indiziario completo. Un insieme di elementi che sono stati consegnati alla Procura che ha emesso un provvedimento cautelare. Dalle intercettazioni ambientali è emerso come la maestra, in modo abituale, aggrediva i bambini con calci, schiaffi, trascinamenti di peso, associate a imprecazioni e insulti ("ti stacco la testa, ti taglio le mani, oca, beduini" ecc... )
La misura è stata notificata nei giorni scorsi.

Maltrattamenti maestra asilo carabinieri
Foto 1 di 4
Maltrattamenti maestra asilo carabinieri
Foto 2 di 4
Maltrattamenti maestra asilo carabinieri
Foto 3 di 4
Maltrattamenti maestra asilo carabinieri
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie