Maisagià, il dolce della Fiera di Santo Stefano

In vendita domani 3 agosto in centro a Vimercate.

Maisagià, il dolce della Fiera di Santo Stefano
Vimercatese, 02 Agosto 2019 ore 10:19

Verrà presentato domani 3 agosto, in occasione della Fiera di Santo Stefano, Maisagià, il dolce creato dalla Pro Loco di Vimercate per la Fiera.

Maisagià in vndita durante la Fiera

La Pro Loco di Vimercate ha creato un nuovissimo dolce che racconta le tradizioni della città: una pannocchia di pasta frolla con il cuore di cioccolato, che sarà presentato in anteprima durante la Fiera. Maisagià è stato pensato da Pro Loco Vimercate per rievocare la storia, la cultura, le tradizioni e il dialetto di Vimercate attraverso la forma, il gusto e il nome. Maisagià sarà disponibile presso il Gazebo di Pro Loco Vimercate.

La Fiera per le via del paese

La Fiera di Santo Stefano è uno degli eventi più cari ai cittadini e rievoca le tradizioni di Vimercate: passeggiando tra le vie del centro si potranno assaporare i gusti e i profumi delle bancarelle agroalimentari, assaggiare la trippa, vedere gli animali tipici delle corti brianzole, provare i giochi di una volta e seguire le visite guidate a due tesori architettonici della città: la collegiata di Santo Stefano e Palazzo Trotti.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia