Malore a scuola, elisoccorso per una bimba di 8 anni

Paura a Mezzago per una piccola alunna.

Malore a scuola, elisoccorso per una bimba di 8 anni
Pubblicato:

Malore a scuola, elisoccorso per una bimba di 8 anni. Momenti di paura poco dopo le 12 di oggi, lunedì, alla scuola primaria di via Concordia, a Mezzago.

Una bimba di 8 anni ha accusato un grave malore, perdendo i sensi. Le insegnanti hanno immediatamente dato l'allarme. Poco dopo sul posto è giunta in codice rosso un'ambulanza dei Volontari di Cornate. Vista la gravita della situazione, è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso del 118 giunto in pochi minuti da Bergamo e atterrato in un campo adiacente alla biblioteca. Presente anche un pattuglia della Polizia locale.

Ambulanza e Polizia locale davanti alla scuola di via Concordia, a Mezzago

L'alunna si è ripresa

Fortunatamente le condizioni della bimba nei minuti successivi sono nettamente migliorate. L'elisoccorso è quindi rientrato e non è nemmeno stato necessario il trasporto in ospedale con l'ambulanza. La piccola è stata affidata alle cure dei genitori, che l'hanno portata a casa.

La preoccupazione dei genitori

L'arrivo dell'elisoccorso ha comunque destato preoccupazione in paese. Diversi genitori sono accorsi davanti alla scuola  per capire chi fosse l'alunna colpita dal malore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie