Malore mentre è in montagna col figlio: muore un 76enne
L'escursionista stava cercando castagne quando si è accasciato. Sul posto il Soccorso Alpino, la Croce Rossa e l'elisoccorso
Ha avuto un malore mentre si trovava in montagna, nelle Prealpi comasche, alla ricerca di castagne e funghi nei boschi con il figlio. Un 76enne di Muggiò, purtroppo, non ce l'ha fatta.
Malore nei boschi in montagna
L'episodio è avvenuto nella mattinata di mercoledì 11 ottobre 2023. I Vigili del fuoco erano inizialmente stati allertati per la ricerca di una persona che si trovava in un'area boschiva che conduce all'Alpe del Viceré.
L'uomo, un 76enne residente a Muggiò, avrebbe improvvisamente accusato un malore mentre si trovava alla ricerca di funghi e castagne insieme al figlio in località Fontana Massera nei pressi di Albavilla in Provincia di Como.
I soccorsi
L'allarme è stato poi diramato ai soccorsi: l'uomo, infatti, avrebbe improvvisamente accusato un malore di natura cardiaca.
Sul posto, in via Partigiana, sono giunti un'ambulanza della Croce Rossa di Lipomo, l'automedica, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Como e l'elisoccorso di Como.
Vista anche la zona impervia, è stato allertato l'elisoccorso da Como che ha trasportato il 76enne all'ospedale Fatebenefratelli di Erba: le sue condizioni sono da subito apparse molto gravi e inutili sono stati i soccorsi tanto che l'uomo, poco dopo il suo arrivo, è deceduto.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA