Malore mentre pedala, 85enne finisce in ospedale

Tanto spavento questo pomeriggio nella centralissima via Milano.

Malore mentre pedala, 85enne finisce in ospedale
Pubblicato:

Malore mentre pedala, 85enne finisce in ospedale. Tanto spavento questo pomeriggio in centro a Cesano Maderno per un anziano caduto dalla sella.

Malore mentre pedala, 85enne finisce in ospedale

E' stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Desio l'anziano ultraottantenne caduto dalla sua bicicletta mentre pedalava in via Milano a Cesano Maderno. L'infortunio è avvenuto all'altezza della Piazzetta della pace, a due passi dalla centralissima piazza Arese. Intorno alle 15 di oggi, lunedì 15 luglio, l'85enne ha perso l'equilibrio ed è piombato sull'asfalto. Alcuni passanti hanno dato subito l'allarme e hanno fatto scattare i soccorsi.

Soccorsi attivati in codice rosso

Molto probabilmente l'accidentale caduta dell'85enne è stata la conseguenza di un malore improvviso. In seguito alla caduta rovinosa l'anziano si è procurato una brutta ferita alla testa, che ha fatto scattare i soccorsi in codice rosso, il più grave della scala dell'emergenza – urgenza. Subito sul posto un'ambulanza della Croce d'argento di Limbiate e un'automedica. Visitato sul posto e stabilizzato dal personale del 118, il cesanese è stato trasportato in ospedale a Desio in un più rassicurante codice giallo. La Polizia locale, intervenuta tempestivamente, è ora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie