Maltempo a Biassono, la situazione resta critica
Il vice sindaco Donato Cesana "Siamo stati vittime di un fenomeno forse mai verificato a Biassono, con raffiche di vento e grandine che hanno raggiunto i 120 km/h"
A Biassono, a seguito del maltempo nella giornata di ieri, si sono registrate cadute di decine di alberi, anche di alto fusto, soprattutto nella zona industriale, del Parco e sulla strada di collegamento con la frazione di San Giorgio. Sindaco, vicesindaco e parte della giunta, insieme ai tecnici comunali e alla Polizia Locale sono stati sul campo per verificare l’entità dei danni e sgomberare gli snodi principali e le situazioni più pericolose.
Maltempo a Biassono, la situazione resta critica
"Ancora una volta il nostro paese, nella giornata di ieri, è stato colpito da eventi atmosferici di considerevole entità - ha spiegato il sindaco Luciano Casiraghi. Fortunatamente, ed è la cosa più importante, non si sono registrate vittime o feriti gravi. Un sentito ringraziamento alle aziende appaltatrici del verde ed a quelle Biassonesi che, chiamate in emergenza, hanno aiutato a mettere in sicurezza decine di situazioni. Un plauso anche ai Vigili del Fuoco del comando di Monza per gli interventi di ripristino della viabilità. Un appello a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione in questo periodo di allerta e di adottare comportamenti prudenti. Un cordoglio per le vittime nei Comuni a noi vicini".
"Vittime di un fenomeno mai verificatosi"
"Siamo stati vittime di un fenomeno forse mai verificato a Biassono, con raffiche di vento e grandine che hanno raggiunto i 120 km/h, che hanno maggiormente colpito la zona di Biassono, Lissone, Vedano e Arcore - ha aggiunto il vice sindaco Donato Cesana. In questi giorni saremo al lavoro per risolvere le ulteriori situazioni di disagio, gestendo nel contempo anche l’afflusso degli spettatori del concerto di Bruce Springsteen che, con probabilità, verrà confermato. Chi avesse subito dei danni presso le proprie abitazioni documenti l’accaduto ed i danni e nei prossimi giorni gli uffici comunali gestiranno le segnalazioni. In queste ore gestiamo tutti insieme l’emergenza rimboccandoci le maniche, con aiuto reciproco. Tra qualche giorno conteremo i danni, fortunatamente solo quelli materiali.