Monza

Maltempo: da domani riaprono tutte le strade e le scuole

Nonostante le piogge di pomeriggio, il livello del Lambro resta sotto controllo e la città torna alla normalità

Maltempo: da domani riaprono tutte le strade e le scuole
Pubblicato:

Monza torna alla normalità. Da domani, venerdì 17 maggio 2024, tutte le strade della città, che erano state interdette al traffico a causa degli allagamenti di ieri, torneranno percorribili e anche le scuole che oggi sono rimaste chiuse (quelle che si trovano in prossimità del Lambro) torneranno fruibili.

Maltempo: da domani riaprono tutte le strade e le scuole

Ad annunciarlo è il Comune che già nella giornata di oggi, giovedì 16 maggio, ha lavorato affinché, gradualmente, la città tornasse alla normalità. Nonostante le piogge di questo pomeriggio il livello idrometrico del Lambro si è posizionato al di sotto del livello di guardia. Già nella mattinata di oggi, intorno alle 10.30, erano state rimosse le barriere Noaq che erano state posizionate nel pomeriggio di mercoledì, quando la situazione meteo si era fatta critica. Per quanto riguarda le strade, a ora, restano interdette al traffico solo via Gerardo dei Tintori - proprio a ridosso del fiume, dove ancora rimangono dei sacchi di sabbia - e il sottopasso di via Lario.

Via Boccaccio è tornata percorribile

Ha riaperto invece via Boccaccio, che ieri si era allagata, ed è percorribile in entrambi i sensi di marcia. Una buona notizia per gli automobilisti che stamattina hanno affrontato non pochi disagi. Domani riapriranno anche le scuole rimaste chiuse oggi (il Nido Centro, l'Infanzia Umberto I, la De Amicis, la Confalonieri e le Preziosine), ma tornerà fruibile anche il Nei e il Parco coi Giardini Reali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie