Cronaca

Maltempo, domani scuole aperte a Monza

Maltempo, domani scuole aperte a Monza. Così ha deciso poco fa l'Amministrazione comunale. Il meteo segnala un miglioramento

Maltempo, domani scuole aperte a Monza
Cronaca Monza, 29 Ottobre 2018 ore 21:48

Maltempo, domani scuole aperte a Monza

Scuole aperte

Nonostante il maltempo di oggi e le numerose richieste arrivate dal tardo pomeriggio, le scuole della città saranno domani aperte e le lezioni si svolgeranno regolarmente. La decisione è arrivata poco fa.

L'annuncio

"Le previsioni meteo confermano fenomeni in attenuazione ed i livelli del Lambro rimangono all'interno delle soglie di sicurezza - si legge nel bollettino diramato da piazza Trento e Trieste - pertanto, in seguito alle valutazioni dei tecnici della Protezione Civile non  è disposta per la giornata di martedì 30 ottobre la chiusura delle scuole. Sono ancora in corso da parte dei vigili del Fuoco e delle squadre di Protezione Civile gli interventi necessari a ripristinare la viabilità dopo la caduta di rami e alberi".

Giornata difficile

Rimane da vedere se davvero il maltempo domani darà una tregua e come saranno dunque gli spostamenti domani e se i plessi saranno raggiunti senza problema da studenti, docenti e personale delle scuole. Del resto, tra vento e pioggia, quella di oggi, lunedì 29, è stata una giornata decisamente difficile che ha messo a dura prova Polizia locale, Vigili del Fuoco e Protezione civile. Tanta la paura per gli alberi caduti e lo stato di allerta in Codice rosso proclamato dal Comune. Una situazione critica del meteo che già dal mattino aveva portato il Comune a chiudere il Parco e i due cimiteri della città.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie