Cronaca
Ieri sera

Maltempo in Brianza, 26 interventi dei Vigili del fuoco in poche ore

Alberi caduti e allagamenti a seguito delle forti piogge di ieri sera.

Maltempo in Brianza, 26 interventi dei Vigili del fuoco in poche ore
Cronaca Vimercatese, 31 Agosto 2022 ore 09:42

Diversi allagamenti e alberi sradicati dal vento e dalla pioggia. Questo il bilancio del maltempo che si è abbattuto sulla Brianza nella serata di ieri, martedì 30 agosto.

Maltempo in Brianza, 26 interventi dei Vigili del fuoco in poche ore

A seguito del meteo avverso sono state diverse le richieste di soccorso e intervento giunte alla sala operativa del Comando dei Vigili del fuoco. A partire dalle 20.30 e in meno di due ore le squadre del comando hanno portato a termine 26 interventi.

La maggior parte delle richieste (17 su 26) è pervenuta dalla zone est della provincia dove la pioggia ha causato diversi allagamenti e reso necessaria la rimozione di alberi e arbusti caduti sulla sede stradale.

Tra le zone più colpite quella di Vimercate dove oltre ai Vigili del fuoco il sindaco Francesco Cereda ha allertato la Protezione Civile e i Carabinieri, oltre ad aver partecipato alle operazioni di messa in sicurezza del territorio dove oggi proseguiranno le verifiche anche nelle scuole, cimiteri e parchi cittadini.

Sul territorio provinciale, per far fronte alle richieste di soccorso, sono state mobilitate le autopompe della sede centrale e dei distaccamenti di Vimercate, Carate e Lissone, l'autoscala della sede Centrale e i moduli di supporto dei distaccamenti di Carate, Vimercate e Lissone. Alla cessazione delle piogge la situazione è rientrata nella normalità.

IMG-0986
Foto 1 di 4
IMG-0987
Foto 2 di 4
IMG-0988
Foto 3 di 4
IMG-0989
Foto 4 di 4

(nella gallery le foto pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Vimercate)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie