Maltrattamenti su anziani: la casa di riposo di Besana smaschera i dipendenti violenti

Nei guai 5 Ausiliari Socio Assistenziali della struttura “Fondazione G. SCOLA Onlus”. 

Maltrattamenti su anziani: la casa di riposo di Besana smaschera i dipendenti violenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltrattamenti su anziani: la casa di riposo di Besana smaschera i dipendenti violenti. Nei guai 5 Ausiliari Socio Assistenziali della struttura “Fondazione G. SCOLA Onlus”.

LEGGI QUI IL COMUNICATO EMESSO DALLA FONDAZIONE SCOLA 

Maltrattamenti su anziani: nei guai 5 persone

Oggi, lunedì 29 luglio, al termine di una articolata attività di indagine coordinata dalla Procura Repubblica di Monza ed effettuata anche mediante attività tecnica, i Carabinieri di Besana hanno deferito in stato di libertà cinque Ausiliari Socio-Assistenziali, tutti italiani (4 donne e 1 uomo), e dipendenti della casa di riposo “Fondazione G. SCOLA Onlus” che si trova appunto a Besana.

I cinque soggetti sono accusati di maltrattamenti e percosse continuati e aggravati nei confronti di sei ospiti della struttura (cittadine italiane di età compresa tra 81 e 99 anni), commessi tra agosto 2018 e marzo 2019.

L’attività d'indagine dei Carabinieri è partita da una segnalazione pervenuta dalla direzione della struttura alla locale Stazione dei militari.

Percosse, minacce di morte e insulti

In particolare, in base a quanto emerso dall'indagine dei militari che si sono avvalsi anche di telecamere, i cinque soggetti denunciati sarebbero responsabili di violente percosse (schiaffi al viso e agli arti, strattonamenti, spintoni), minacce di morte, insulti e atteggiamenti “dispettosi” ( scoprendo le vittime all'improvviso durante il sonno, lanciando acqua sul viso) nei confronti di anziane donne, di cui alcune con difficoltà motorie/disabilità.

Commenti
ALESSANDRO LONGONI

"I cinque soggetti sono accusati di maltrattamenti e percosse continuati e aggravati nei confronti di sei ospiti della struttura (cittadine italiane di età compresa tra 81 e 99 anni), commessi tra agosto 2018 e marzo 2019." Oggi è il 29 luglio nel frattempo queste anziane indifese quante ne hanno prese?

fabrizio Anselmi

Visti i reati commessi, strano che le autrici sino in stato di libertà... Inoltre le donne non paiono meno violente degli uomini... Le autorità devono esercitare controlli più serrati sulle RSA.

Angela

VERGOGNA

Angela

Questo perché mettono dentro persone senza cuore. Lavoratori che lavorano solo per soldi. Io ho provato a entrare li per lavoro e nessuna risposta ricevuta. Ora dei soldi il cuore. Vergogna

Seguici sui nostri canali
Necrologie