Mamma denunciata per abbandono di minore

Per due giorni di fila la donna non si è presentata alla fermata dello scuolabus.

Mamma denunciata per abbandono di minore
Pubblicato:

Per due giorni di fila non si è presentata alla fermata dello scuolabus per ritirare la figlia e riportarla a casa. La Polizia locale di Cesano Maderno lunedì ha denunciato una mamma per abbandono e incuria di minore.

Due episodi, in giorni consecutivi

La prima volta è successo mercoledì 13 giugno: intorno alle 16 una bambina di quattro anni è stata accompagnata al comando di Polizia locale. Ad attenderla alla fermata di via Volta, alle 15.45, non c'era nessuno. Gli agenti, in possesso di tutti i recapiti di telefono dei genitori degli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico hanno cercato di rintracciare la mamma. Inutili i tentativi. Solo alle 17 la donna, una trentasettenne di origine tunisina, si è presenta al comando: cercava la sua bambina. “Ero a lavoro”, si è giustificata agli agenti che le chiedevano una spiegazione.

Lunedì il provvedimento

Giovedì 14 giugno la bambina è stata di nuovo lasciata sola. Come il giorno prima, nessuno si è presentato alla fermata di via Volta. E come il giorno prima, la mamma è arrivata al comando intorno alle 17 e ci hanno pensato gli agenti a tranquillizzare e rifocillare la bimba. E' così che, lunedì, è scattata la denuncia alla Procura di Monza. Per abbandono e incuria di minore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie