Manca meno di un'ora alla partenza: Autodromo strapieno
Cresce la "febbre" del Giro, tifosi in trepidazione
Manca meno di un'ora alla partenza dei ciclisti. In Autodromo si respira tutto l'entusiasmo dei tifosi. Cresce la "febbre" del Giro. Le immagini e le prime impressioni dal nostro inviato Francesco Mitola. Aggiornamenti in tempo reale.
In questo istante
Il sindaco Roberto Scanagatti e il direttore del giro hanno appena premiato le figlie di Fiorenzo Magni, storico campione monzese.
Il commento del primo cittadino
Scanagatti: "Monza entra oggi nella storia del ciclismo. Questa è una terra che ha grande tradizione e dove sono nati campioni come Magni, Albani e Bugno. È bello che il Giro si decida oggi partendo proprio dal tempio della velocità e Monza è orgogliosa e fiera di essere teatro di una giornata così importante".
Tifosi in attesa
Tifosi in attesa davanti al bus della squadra Bahrain Merida, quella di Vincenzo Nibali.
Anche qualche selfie con i campioni
Ecco in questo scatto inviato dal nostro cronista sul posto, lo scalatore ceco Jan Hirt si concede ai tifosi prima del via.
Curiosità
Giuseppe Fonzi, sarà il primo a partire. È l'ultimo in classifica, si è presentato con il giubbotto di Fonzie... "Che vinca il migliore, che non sarò io, visto che sono l'ultimo". Il primo parte alle 13.45.