Manifestazione di solidarietà per la prof aggredita e per il "Floriani"

La decisione di sindaco, docenti e studenti.

Manifestazione di solidarietà per la prof aggredita e per il "Floriani"
Pubblicato:

Una manifestazione di solidarietà per stare dalla parte della professoressa aggredita e del Floriani. A darne l'annuncio è stato pochi minuti fa il sindaco di Vimercate Francesco Sartini attraverso il suo profilo Facebook. Il primo cittadino ha incontrato i rappresentanti dei docenti e degli studenti concordando con loro l'intenzione di organizzare una manifestazione per le vie della città.

Un gesto concreto

Un gesto concreto di solidarietà nei confronti della professoressa di Lettere dell'istituto superiore di via Cremagnani, a Vimercate,  colpita da una sedia lanciata in classe da uno o più studenti di una classe terza. Ma anche un gesto di vicinanza alla scuola e ai tanti studenti e professori che nulla hanno a che spartire con chi ha colpito la docente.

Corteo per le vie del centro sabato 10 novembre

La manifestazione, sotto lo slogan “Io sono il Floriani”, si terrà sabato della prossima settimana, 10 novembre. Il programma prevede il ritrovo alle 14 davanti alla scuola di via Cremagnani. I partecipanti, guidati dal sindaco e dal dirigente scolastico Daniele Zangheri, percorreranno poi le vie del centro in corteo.

Le parole del sindaco

Ecco l'annuncio dato dal sindaco:

"Dopo il preoccupante episodio di lunedì scorso, di cui è rimasta vittima una professoressa dell’istituto Floriani, ho accolto con attenzione i rappresentanti dei docenti e degli studenti per un confronto perché, oltre ad essere preoccupati per quanto successo, assieme vogliamo esprimere forte la solidarietà verso la professoressa colpita ed il desiderio di far conoscere la realtà di una scuola non certo indifferente, dove le difficoltà sono affrontate quotidianamente con passione e competenza. Al Floriani ci sono ottimi professori e ottimi studenti. Molti professionisti hanno frequentato questa scuola con successo ed è importante, in questo momento di attenzione mediatica, rappresentare la realtà di una scuola valida, fatta di persone che vi si riconoscono e non hanno paura di affermarlo. Assieme vogliamo lanciare il nostro messaggio: #IOsonoilfloriani sarà la manifestazione della solidarietà che si terrà sabato 10 novembre alle 14:00 con partenza dall’istituto di via Cremagnani e si svolgerà per le vie del centro di Vimercate".

Seguici sui nostri canali
Necrologie