Manutenzione urbana: tutti i lavori effettuati e in corso

Il consigliere comunale Salvatore Russo: “Portiamo avanti quanto promesso”

Manutenzione urbana: tutti i lavori effettuati e in corso
27 Novembre 2017 ore 17:00

Manutenzione urbana: tutti i lavori effettuati e in corso

Manutenzione Urbana

La bocciofila Cederna

Dopo anni di richieste, i frequentatori del parchetto di via Carlo Rota possono finalmente lasciare a casa le sedie pieghevoli. Ad aprile dello scorso anno una sessantina di monzesi si erano incontrati sotto gli alberi per raccontare come quelle poche panche non bastassero più.

Manutenzione Urbana

Ogni giorno, i frequentatori del giardinetto trascinavano con loro tavolini da campeggio e sedie in plastica. Con il tempo, avevano rivestito la recinzione con dei tubi per potersi appoggiare senza ferirsi, creato degli Appennini per le giacche e acquistato strumenti per tirar la sabbia e perfino dei posacenere.

“Qui ci si è sempre arrangiati, ma non è giusto. Appena ne ho auto la possibilità ho fatto in modo che venissero riservati almeno due tavoli e delle panchine ai residenti”.

Salvatore Russo, consigliere comunale della Lega Nord.

Oggi sono arrivati due tavoli con tanto di panchine. Nel quartiere sono state posizionare delle strutture per il posteggio delle biciclette anche davanti a davanti alla farmacia di via Luca della Robbia.

Tutte le vie della città

Questo è solo uno dei molti lavori che ultimamente hanno interessato la nostra città. In via D’annunzio, così come in via Luca Della Robbia, sono stati posizionati i massetti di cemento in prossimità delle delle fermate degli autobus. Entro fine mese dovrebbero finalmente essere montate delle nuove pensiline a protezione dei passeggeri. Nel caso di via Luca Della Robbia, la copertura manca ormai da parecchio tempo. Complice lo spostamento del capolinea da via Poliziano.

Manutenzione Urbana

In via Paisiello, sempre a San Rocco, la grande novità riguarda i marciapiedi, che secondo il progetto dovrebbero essere completamente rimessi a nuovo dotati di un sistema antisfondamento. Il sistema prevede una rete elettrosaldata, coperta di cemento armato appena sotto il mantello di asfalto. Una tecnica decisa anche per i marciapiedi di via Giacosa.

Manutenzione Urbana

Risolto, ancora, in via Della Robbia, l’annoso problema delle pulizie nel sotto-scala presso l’ex-sede degli dell’associazione arbitri. La “Sangalli” ha ricevuto il mandato a procedere. In aggiunta è stato posizionato un cestino porta-rifiuti.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve