Manutenzioni straordinarie per la Milano-Meda: chiusura prevista per più giorni

Lavori programmati nel periodo estivo per limitare i disagi agli automobilisti

Manutenzioni straordinarie per la Milano-Meda: chiusura prevista per più giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Manutenzioni straordinarie per la SSp35 Milano-Meda, nel tratto in competenza della Provincia Monza e Brianza, compreso tra l’uscita di Binzago (Cesano Maderno) e Varedo. I lavori, che comporteranno anche la chiusura totale dell’arteria per più giorni, sono stati programmati nel periodo estivo proprio per limitare i disagi ai tanti automobilisti che quotidianamente percorrono la superstrada e rientrano nel programma di manutenzione straordinaria varato dalla Provincia per un importo di circa 1.800.000 euro.

Previsti circa 20mila metri quadrati di asfalti

Previsti, oltre al rifacimento di asfalti per circa 20mila metri quadrati, la sistemazione di alcuni tratti delle banchine stradali, lo sfalcio del verde, potature e disboscamento totale delle banchine laterali, la parziale sistemazione delle barriere di protezione marginali incidentate, il rifacimento della segnaletica orizzontale, cui si aggiunge il ripristino corticale per le pile dei ponti di Binzago a Cesano Maderno e Varedo, interessati dal primo slot dell’operazione “ponti sicuri”.

Lavori di giorno e di notte

Per riuscire a completare tutte le attività previste nei tempi stabiliti i lavori si svolgeranno nell’orario diurno e notturno. Il traffico verrà chiuso sulla intera tratta tra l’uscita di Varedo e l’uscita di Binzago dal 7 all’11 agosto e dal 21 al 25 agosto. Tra il 12 e il 21 agosto, invece, è programmata una interruzione del traffico solo nei tratti interferenti con i lavori ai ponti di Binzago e Varedo, con le conseguenti deviazioni lungo la viabilità comunale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie