Mariani torna in Comune con la fascia tricolore del sindaco

A Seregno l'ex sindaco, un po' emozionato, ha celebrato il matrimonio di un amico a Palazzo Landriani. "Chissà un giorno potrei tornare...".

Mariani torna in Comune con la fascia tricolore del sindaco
Seregnese, 19 Giugno 2019 ore 09:40

Giacinto Mariani in Comune a Seregno con la fascia tricolore del sindaco per celebrare il matrimonio di un amico. A Palazzo Landriani l’ex sindaco un po’ emozionato: “Chissà un giorno potrei tornare…”.

Giacinto Mariani con la fascia tricolore

Nei giorni scorsi Giacinto Mariani è tornato a indossare la fascia tricolore del sindaco. A Palazzo Landriani, sede di rappresentanza del Comune, ha celebrato il matrimonio di un amico. Il rito civile ha unito Giancarlo Baldazzi, che indossava il kilt scozzese, e Paola Festucci.

Il ritorno dopo quattro anni

Giacinto Mariani, ragioniere di 54 anni, è tornato a indossare la fascia tricolore dopo quattro anni. “E’ sempre un’emozione e la indosso bene, chissà un giorno potrei tornare davvero…” ha scherzato l’ex primo cittadino, a margine della cerimonia civile.

Una lunga carriera in Comune

In città è lunga la carriera politica di Giacinto Mariani, storico militante della Lega.  Assessore del Carroccio dal ’93 al ’95 e consigliere di opposizione per la Lega nei dieci anni successivi durante l’Amministrazione di centrosinistra guidata da Gigi Perego. E’ stato sindaco dal 2005 al 2015 alla guida della coalizione di centrodestra.

Vice sindaco nella Giunta Mazza

Giacinto Mariani è stato inoltre vice sindaco e assessore a Sicurezza, cultura, grandi eventi, bilancio e partecipate nella Giunta del sindaco Edoardo Mazza dal 2015 fino al 28 settembre 2017, quando si è dimesso dall’incarico a seguito dell’inchiesta giudiziaria sul presunto malaffare in Comune.

Numerosi gli incarichi amministrativi

In quasi venticinque anni di attività, numerosi gli incarichi di Giacinto Mariani: rappresentante del Comune presso Ctnm e Ferrovie dello Stato, componente del Cda Ato (Ambito territoriale ottimale) della Provincia di Milano, componente del Collegio di vigilanza e presidente di Tavolo d’Ambito di Pedemontana, presidente del Consiglio di rappresentanza sindaci Asl della Provincia di Monza e Brianza e componente del Consiglio direttivo Anci.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia