Musica

Martina di Monza conquista X Factor - ecco chi è

La 21enne monzese ha cantato un inedito sulla sua mamma, cui ha dedicato anche un tatuaggio

Martina di Monza conquista X Factor - ecco chi è
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha conquistato i giudici di X Factor cantando un inedito dedicato alla sua mamma. Ieri sera CmqMartina, una giovane cantante monzese con quattro "sì" dei giudici si è classificata nel celebre talent. E ha convinto anche Manuel Agnelli che ha ammesso: "Queste cose per gusto non mi piacciono. Proprio per questo mi hai convinto".

Ecco chi è CmqMartina

Frangetta, anfibi, un sorriso fresco, all'anagrafe Martina Sironi, 21 anni portati così. E sulla gamba un tatuaggio con scritto mamma. Perché da "genio del male", come l'ha definita il frontman degli Afterhours, si è fatta comunque il tatuaggio che voleva, sfidando la mamma e facendola arrabbiare. Una figura importante per lei, dal momento che le ha dedicato anche la sua canzone. "Ho portato un mio pezzo, si chiama Lasciami andare e parla della mia mamma". Ha spiegato.

Screenshot_20201002_085511_com.android.chrome
Foto 1 di 5
IMG-20201002-WA0000
Foto 2 di 5
IMG-20201001-WA0053
Foto 3 di 5
IMG-20201001-WA0052
Foto 4 di 5
IMG-20201001-WA0051
Foto 5 di 5

Il sì dei giudici

Con la sua bella voce fresca che faceva da contrasto con la sua canzone un po' gridata ("Alza sta c..o di radio"), Martina ieri sera giovedì 1 ottobre 2020 ha conquistato tutti e quattro i giudici di X Factor. La sua canzone, che è un manifesto per la sua generazione, con il rapporto complicato con i genitori e la voglia di emergere, è uno spaccato di vita vera. "Che bomba", ha commentato Emma. Ma il sì  è arrivato anche da  Hell Raton: "Bellissimo. Brava". Sull'ironico ha commentato Mika: "Per tua mamma  è no, ma per noi è sì". A cui è andato dietro anche Agnelli: "E' arrivato il momento di lasciare mamma, per me è sì".

Ha già fatto un album

In attesa di entrare al talent, CmqMartina nonostante ha giovane età, aveva già fatto uscire Disco, il suo primo album, lo scorso 28 febbraio 2020. E' la prima produzione della sua carriera, curata dal produttore Matteo Brioschi, rifinita in fase di Master da Salvatore Addeo di Aemme Records, e distribuita sulle varie piattaforme musicali dalla Artist First  attraverso la casa discografica de La Clinica Dischi. Nell'artista si nota  la passione per la musica leggera all’italiana, assieme a sonorità dance.

Gli anni del liceo

Martina ha frequentato il liceo Frisi di Monza e con affetto la ricordano anche alcuni insegnanti. Una in particolare le aveva dedicato un bellissimo pensiero quando aveva cominciato il suo percorso musicale e pubblicato i primi video: "Quando vedevo CmqMartina tra i corridoi di scuola, sempre a sorridermi nonostante fossi solo la prof della classe accanto, prevedevo per lei un futuro luminoso, degno della sua anima bella!".

In bocca al lupo Martina!

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie