Emergenza Coronavirus

Mascherine, la ditta “Faro” al fianco del Comune di Ornago

L'azienda scende in campo a sostegno della cittadinanza.

Mascherine, la ditta “Faro” al fianco del Comune di Ornago
Vimercatese, 08 Aprile 2020 ore 11:42

Mascherine, la ditta “Faro” al fianco del Comune di Ornago. L’azienda fornirà gratuitamente i dispositivi alla cittadinanza.

L’annuncio del Comune

Nella giornata di ieri, martedì 7 aprile, il Comune di Ornago ha fatto il punto della situazione sulla distribuzione delle mascherine. L’utilizzo di quest’ultime è stato reso obbligatorio nei giorni scorsi dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana per contrastare la diffusione del coronavirus.

“Regione Lombardia ha promesso mascherine per tutti i comuni – ha annunciato il sindaco Daniel Siccardi – Per il comune di Ornago è stato previsto un carico di 1.350 pezzi (gli abitanti di Ornago sono poco più di 5.000, ndr), quindi non sufficiente a soddisfare i bisogni di tutti i cittadini. Sappiamo che rintracciarle è veramente difficile e i tempi di consegna sono molto lunghi. L’azienda Faro Spa ha voluto prendersi a cuore questa causa ed ha voluto contribuire per far avere almeno una mascherina chirurgica per cittadino”.

Il primo cittadino ha voluto ringraziare l’azienda per la donazione delle mascherine, che verranno distribuite nei prossimi giorni.

“Ringraziamo questa nostra azienda per il bellissimo gesto fatto per ciascuno di noi. Sappiamo che una mascherina chirurgica ha una durata molto limitata, quindi utilizziamola esclusivamente per spostamenti che abbiano una reale ed effettiva necessità o urgenza. Un altro quantitativo, insieme a quelle della Regione Lombardia, Le abbiamo date alla Farmacia ed agli esercizi commerciali da ridistribuire a chiunque ne avesse bisogno. Da oggi, mercoledì, cominceremo la distribuzione casa per casa”.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia