Una grande emozione

Matrimonio con invitati "a distanza" per una coppia di lissonesi - FOTO

A ricevere le promesse il sindaco di Lissone nella sala del Consiglio addobbata a festa

Matrimonio con invitati "a distanza" per una coppia di lissonesi - FOTO
Pubblicato:

Un matrimonio inusuale, questa mattina, nella sala consiliare del Palazzo del Comune di Lissone. Una coppia di lissonesi, infatti, ha voluto pronunciare comunque il suo "si", seppur in un modo nuovo e nonostante l'emergenza legata al coronavirus.

Matrimonio senza ospiti

Davanti al sindaco Concetta Monguzzi, Alessia e Corrado sono voluti comunque convolare a nozze senza gli ospiti e senza gli invitati delle grandi occasioni.

Una celebrazione ugualmente molto toccante (che, proprio per garantire il distanziamento, si è svolta nella sala consiliare e non nella sala della Giunta come invece accade da prassi) alla quale hanno partecipato oltre ai due novelli sposi, il primo cittadino, il figlio della coppia, due testimoni e quattro congiunti.

Tutte le persone, ovviamente a debita distanza, indossavano la mascherina d'ordinanza che nascondeva i volti sorridenti ed emozionati. Felicità che, però, traspariva in maniera evidente dagli occhi dei presenti.

Il momento atteso da anni celebrato durante un’emergenza sanitaria senza precedenti. Gli occhi  scoppiano d’emozione. Le parole, le stesse parole degli altri matrimoni civili, diventano improvvisamente dense di significato. I sentimenti si intravedono sotto le mascherine.

Queste le parole che il sindaco Monguzzi, ovviamente emozionata, ha voluto condividere con gli sposi.

Tutti gli ospiti in videoconferenza

Ma Alessia e Corrado non erano soli. Collegati sulla piattaforma Zoom, infatti, decine di parenti e amici non si sono voluti perdere questo momento indimenticabile.

Tutti a distanza, e in videoconferenza, si sono infatti emozionati quando i due lissonesi si sono scambiati le promesse e le fedi nuziali. Un momento toccante che però non è stato rovinato dall'emergenza in cui tutto il mondo è coinvolto in questi mesi difficili.

Tutti gli invitati si sono collegati con la piattaforma Zoom. Hanno seguito la cerimonia dalla loro casa. Un'emozione vera, seppur virtuale. Dall'altra parte degli schermi, vedavamo volti emozionati. Solo al termine della cerimonia, i microfoni si aprono ed è scoppiato l’auspicio del “W gli sposi”. Un altro dei momenti che entrerà nella storia della nostra città. Auguri Corrado e Alessia da tutta Lissone!

Questo l'augurio che il primo cittadino ha voluto fare a nome di tutta la comunità.

lissone_matrimonio_coronavirus (2)
Foto 1 di 5
lissone_matrimonio_coronavirus (5)
Foto 2 di 5
lissone_matrimonio_coronavirus (4)
Foto 3 di 5
lissone_matrimonio_coronavirus (3)
Foto 4 di 5
lissone_matrimonio_coronavirus (1)
Foto 5 di 5

ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie