Matteo Renzi a Lissone FOTO E VIDEO

Il segretario del Partito democratico Matteo Renzi è arrivato a Lissone. Centinaia di persone ad attenderlo. Ora la visita al Mac e ad una storica azienda.

Matteo Renzi a Lissone FOTO E VIDEO
Cronaca 16 Novembre 2017 ore 16:00

Il segretario del Partito democratico Matteo Renzi è arrivato a Lissone a bordo del treno “Destinazione Italia”. Ad attendere il treno decine di lissonesi e ovviamente il segretario del circolo del Pd Giorgio Mercati assieme al sindaco Concetta Monguzzi. L’ex Premier è arrivato nella stazione brianzola poco dopo le 14.30, circa un’ora dopo rispetto a quanto previsto, probabilmente perchè rimasto bloccato a Monza per alcuni ritardi sui binari. Se così fosse, visto che fra gli scopi del tour Destinazione Italia c’era quello di dar forza alle lamentele quotidiane dei pendolari, Renzi ha potuto sperimentare di persona.

Matteo Renzi a Lissone

L’ex premier ha iniziato la visita nella cittadina brianzola con una tappa al Museo d’Arte Contemporanea. Renzi, tra i quadri e le opere degli artisti lissonesi, ha incontrato il mondo della scuola, del commercio e dell’industria della filiera del legno e dell’arredamento. Dopo un breve dibattito col pubblico, l’ex sindaco di Firenze si è trasferito in una storica azienda del territorio.

7 foto Sfoglia la gallery

Il video di Renzi appena arrivato a Lissone

La visita a Sondrio e Lecco

Matteo Renzi, prima di arrivare a Lissone, ha visitato in mattinata la città di Sondrio dove ha svolto un breve incontro pubblico presso il centro Le Volte con alcuni rappresentanti del territorio.

Dopo la tappa in Valtellina è arrivato a Cernusco Lombardone, nel lecchese, intorno a mezzogiorno dove ha visitato l’azienda Technoprobe. Poi ha salutato con affetto tutti i suoi sostenitori ed è ripartito alla volta di Lissone.

Dopo la tappa lissonese, poco dopo le 17.30, è arrivato a Cantù

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità