Cronaca

Mattinata di incidenti in Brianza: soccorsi Concorezzo, Seregno, Vedano e Mezzago

Tre persone sono finite in ospedale in condizioni serie.

Mattinata di incidenti in Brianza: soccorsi Concorezzo, Seregno, Vedano e Mezzago
Vimercatese, 15 Settembre 2020 ore 09:31

Mattinata di incidenti in Brianza.  Dopo una notte tranquilla, dal punto di vista dei soccorsi, tra le sette e le otto, si sono verificati diversi sinistri, tre dei quali abbastanza seri.

Mattinata di incidenti in Brianza

Alle 7.15 in via Salvo d’Acquisto a Concorezzo si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto in cui è rimasto ferito un 35enne. Le sue condizioni sono apparse inizialmente molto gravi tanto che Areu ha inviato sul posto ambulanza e automedica in codice rosso. Le condizioni del 35enne, una volta assistito dagli operatori sanitari, sono parzialmente migliorate ma è stato comunque necessario il trasferimento in ospedale in codice giallo. la dinamica dello scontro è al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto insieme ai soccorritori.

Poco più tardi, alle 7.50, un 44enne è stato investito in via Wagner a Seregno. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dell’ambulanza e degli agenti della Polizia locale per i rilievi di rito. Il 44enne, assistito dai volontari dell’Avis Meda, è stato successivamente trasportato al Pronto Soccorso di Desio per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Sarebbero invece abbastanza serie le condizioni della 42enne rimasta ferita a seguito di una caduta da moto avvenuta a Vedano, in via Battisti, poco prima delle otto. La donna, assistita dagli operatori della Croce verde lissonese è stata caricata in ambulanza e portata al San Gerardo in codice giallo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia locale.

Infine un altro scontro auto moto si è verificato a Mezzago intorno alle 8. L’incidente, in via Roma, ha coinvolto un 31enne e una donna di 49 anni. I soccorsi sono ancora sul posto ma da quanto diffuso dall’Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha inviato sul posto ambulanza e automedica, una persona sarebbe rimasta ferita in modo serio.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia