Un locale chiuso per gravi irregolarità. Un altro multato.
Maxi controlli
Notte di maxi controlli, quella appena trascorsa tra venerdì 31 ottobre oggi sabato 1 novembre 2025, a Monza. In occasione di Halloween, la Polizia Locale ha intensificato le attività effettuando accertamenti mirati nelle principali aree della movida cittadina.
Chiuso un locale
L’operazione si è conclusa con la chiusura immediata di un locale e la sospensione dell’attività fino all’adempimento delle prescrizioni imposte dai Vigili del Fuoco.
Le irregolarità
L’intervento, effettuato insieme agli uomini del Comando via Cavallotti intorno alle 2.10, è stato necessario a seguito di verifiche che hanno evidenziato gravi irregolarità in materia di sicurezza, tra cui assenza del piano antincendio e del piano di emergenza, la mancanza delle certificazioni dell’impianto elettrico, la presenza di un tubo del gas all’interno della scala di emergenza.
Accertamenti
In attesa dell’esito delle verifiche tecniche e della successiva approvazione dei Vigili del Fuoco, il locale non potrà riaprire al pubblico.
Ampliata pure la superficie
Sul piano amministrativo, gli agenti hanno inoltre riscontrato un’irregolarità legata all’ampliamento della superficie di somministrazione. Ulteriori violazioni sono attualmente al vaglio degli uffici competenti.
Sanzionato un altro locale
Nel corso degli stessi controlli, la Polizia Locale ha anche sanzionato un esercizio commerciale che vendeva beni non alimentari senza la necessaria autorizzazione, per la quale è stata applicata una sanzione amministrativa.