Blitz a Lissone e Nova Milanese

Maxi controllo delle Forze dell'ordine nelle discoteche

Nelle sale da ballo non sono state riscontrate irregolarità. Lungo le strade in cinque beccati con la droga e via quattro patenti

Maxi controllo delle Forze dell'ordine nelle discoteche
Pubblicato:

Un maxi controllo congiunto nelle discoteche di Lissone e lungo le strade di Nova Milanese.

Maxi controllo nelle discoteche a Lissone

Giovedì sera i Carabinieri della Compagnia a conclusione di servizio straordinario hanno proceduto al controllo di due sale da ballo di Lissone ed eseguiti numerosi controlli alla circolazione stradale a Nova Milanese.

I controlli sono stati portati avanti dai Carabinieri di Lissone - durante i programmati "Carnival school party", le feste organizzate dai giovani delle scuole nei locali della città - insieme al personale della Polizia locale e dei Vigili del foco di Lissone e Monza, agli ispettori della Società italiana degli autori ed editori (Siae) e dell’Agenzia delle entrate di Monza.

Obiettivo è stato verificare le corrette modalità sulla sicurezza, la prevenzione incendi, la gestione amministrativa e fiscale degli ingressi, nonché la somministrazione di bevande alcoliche a minorenni all'interno dei due locali pubblici da ballo lungo la Statale Valassina.

La presenza dell’Arma, della Polizia locale e degli ispettori fiscali e amministrativi ha permesso il regolare svolgimento ricreativo dei giovani, tra i quali molti minorenni, che accompagnati dai propri genitori sono andati via tranquilli convinti che ai loro figli nulla di insolito poteva accadere.

Controlli lungo le strade

Invece sul versante del contrasto agli stupefacenti - lontani dalle discoteche - sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti cinque giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni, trovati in possesso di modiche dosi di hashish e marijuana.

Nel corso del controllo alla circolazione stradale, sono stati ritirati i documenti di guida, per violazione alle norme di comportamento al Codice della strada a quattro cittadini residenti nella provincia.

Controllati 47 veicoli e ben 54 persone, tutti in regola con i documenti di circolazione.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie