Blitz delle Forze dell'Ordine

Maxi operazione della Polizia di Stato

Ai soggetti sono state contestate un totale di quasi 4.000 cessioni-detenzioni di sostanze stupefacenti.

Maxi operazione della Polizia di Stato
Monza, 14 Ottobre 2020 ore 09:07

Che fosse un’operazione importante era chiaro già ieri , martedì 13 ottobre, quando di prima mattina in centro a Monza, diversi Reparti della Polizia di Stato, anche con l’ausilio di un elicottero, hanno perlustrato le vie centrali della città. Oggi, mercoledì, arrivano i primi dettagli della maxi operazione antidroga.

Maxi operazione della Polizia di Stato: 53 arresti a Monza

La Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza, in collaborazione con personale di altre Squadre Mobili del Nord Italia, dei Reparti Prevenzione Crimine del Nord e Centro Italia, oltre ad unità Cinofile e del Reparto Volo, ieri martedì 13 ottobre, ha infatti dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare a carico di 53 soggetti, provenienti dall’Africa occidentale (31 dal Gambia, 3 dalla Nigeria, 3 dal Senegal, 2 dalla Guinea, 1 dalla Mauritania ed 1 dal Mali, per la maggior parte richiedenti asilo) e dal Nordafrica (19 dal Marocco).

La misura è stata emessa dal GIP del Tribunale di Monza, al termine dell’indagine denominata “DEDALO”. A loro sono state contestate un totale di quasi 4.000
cessioni/detenzioni di sostanze stupefacenti di varia natura che vanno dalla singola dose al chilo di cocaina o ai 10 chili di hashish, per un valore complessivo quantificabile in almeno 500 mila Euro.

Seguiranno importanti aggiornamenti a seguito della conferenza stampa prevista alle 11 in Questura a Monza. 

 

LEGGI ANCHE: 

Volanti della Polizia ed elicottero in sorvolo in centro a Monza contro spaccio e degrado VIDEO

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia