Maxi raid vandalico: tagliate le gomme a 22 auto davanti alle scuole
Pochi giorni fa erano state prese di mira le macchine degli infermieri del san Gerardo, ora è accaduto in via Debussy
Indaga la Questura sui vandalismi ai danni di oltre 20 automobili di proprietà dei residenti di via Debussy,in zona Cazzaniga, a Monza.
Maxi raid vandalico
I cittadini se ne sono accorti mercoledì mattina, quando sono usciti per andare a lavorare. Una volta al parcheggio sotto casa, si sono ritrovati impotenti davanti alla scena. Erano più di 20 ("22", ha riferito una residente) le macchine a cui uno o più vandali hanno squarciato le gomme: tutti e quattro gli pneumatici a terra per ciascun veicolo. Scena che, secondo quanto riferito da alcuni proprietari delle auto, si era già verificata un mese fa, anche se allora le macchine coinvolte erano in numero inferiore, una dozzina circa.
L'intervento della Questura
Sul posto sono intervenute le volanti della Questura. Le gomme presentavano tagli evidenti sulla parete laterale, compatibili, a una prima occhiata, con la forma di una punta di coltello. Il secondo episodio di vandalismo in poche settimane, dunque. A questi ne va aggiunto uno ulteriore risalente al 7 marzo, ai danni di cinque vetture di altrettanti infermieri dell'ospedale San Gerardo (a poca distanza da via Debussy), che avevano parcheggiato nell'area riservata ai dipendenti.