Maxi frontale, in viale Lombardia traffico in tilt
Un frontale ha causato rallentamenti a Monza: le macchine deviate sulla ciclabile
Un frontale con più vetture coinvolte ha letteralmente mandato in tilt il traffico in viale Lombardia a Monza oggi, mercoledì 27 novembre 2024 alle 13.30 circa.
Schianto con più veicoli coinvolti
Sono almeno tre i feriti nell'incidente che ha coinvolto più vetture, avvenute a Monza sulla Statale 36 nel tratto di viale Lombardia in prossimità dell'intersezione con via Veneto.
L'incidente, la cui dinamica è in corso di valutazione da parte degli agenti di Polizia locale intervenuti, è avvenuto attorno alle 13.27.
Inizialmente l'allarme è scattato in codice rosso, ma poi le condizioni dei feriti sono apparse meno gravi del previsto. Tre in totale le persone che hanno avuto bisogno di cure mediche: una donna di 31 anni, un uomo di 48 e un anziano di 84. Per soccorrere gli automobilisti è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. L'ambulanza ha poi trasportato i coinvolti al Pronto soccorso del San Gerardo per gli accertamenti del caso ma nessuno versava in pericolo di vita.
Ripercussioni sul traffico
Ovviamente l'incidente ha avuto ripercussioni sul traffico dell'arteria ad alto scorrimento. La fila, soprattutto in direzione Lecco, era ancora presente a un'ora dall'incidente perché sono in corso le operazioni di rilevazione dell'incidente da parte degli agenti per individuare le responsabilità delle vetture coinvolte nel frontale.
Proprio perché parte della carreggiata è ancora occupata dai veicoli, le automobili provenienti da Lecco e dirette a Milano vengono deviate lungo la ciclabile veloce di viale Lombardia, pensata proprio per la percorrenza in caso di incidenti o problemi alla circolazione stradale.
Ovviamente la zona è congestionata nel tratto compreso tra via Montelungo e San Fruttuoso.