Meda, “Fatima nel cuore della storia” all’oratorio

In concomitanza con l'arrivo della Madonna Pellegrina la Comunità Pastorale Santo Crocifisso allestice la mostra "Fatima nel cuore della storia" nel salone dell’oratorio Santo Crocifisso.

Meda, “Fatima nel cuore della storia” all’oratorio
13 Gennaio 2017 ore 08:53

In concomitanza con il passaggio della Madonna Pellegrina nelle tre parrocchie medesi da domenica 15 a domenica 22, la Comunità Pastorale Santo Crocifisso allestisce la mostra “Fatima nel cuore della storia” nel salone dell’oratorio Santo Crocifisso.

L’esposizione aprirà i battenti domenica 15 alle 19, alla presenza del decano don Flavio Riva, del parroco don Claudio Carboni e di Mario Cassina che presenterà l’iniziativa. L’esposizione, che vanta l’autorevole certificazione del Meeting di Rimini, è coordinata da Isabel Maria Alçada Cardoso e curata da un pool di professori del Centro culturale di Lisbona !Pedro Hispano!. Si tratta di un insieme di scritti e fotografie, eventi storici, civili e irruzioni del sacro nella vita quotidiana. L’esposizione è divisa in due parti: la prima rilegge i fatti storici nella cronologia degli eventi di Fatima, mentre la seconda approfondisce i temi che caratterizzano le apparizioni della Madonna nella Cova di Iria. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia