Meda, inaugurata la via Pace dopo i lavori di riqualificazione

La novità più importante è la reintroduzione del doppio senso di circolazione dopo anni

Meda, inaugurata la via Pace dopo i lavori di riqualificazione
Pubblicato:

Finalmente è stata inaugurata la via Pace a Meda, dopo i lavori di riqualificazione che ne hanno costretto la chiusura per parecchi mesi, tra le lamentele dei cittadini. Sarà definitivamente aperta al traffico a partire da domani, venerdì 13 ottobre, nel pomeriggio.

Torna dopo anni il doppio senso di circolazione

Tra le novità più importanti, l'introduzione del doppio senso di circolazione, assente da anni, la realizzazione di una pista ciclopedonale e l'installazione dell'impianto di illuminazione a led. Presenti al taglio del nastro il sindaco Luca Santambrogio, l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Bonacina, l'ex vicesindaco Simona Buraschi e l'ex assessore Claudio Salimbeni, oltre al progettista, all'ingegnere dell'Ufficio lavori pubblici e a un gruppo di cittadini soddisfatti dei lavori realizzati.

Il sindaco: "Un lavoro fatto a regola d'arte"

"La modifica più importante è la reintroduzione del doppio senso di marcia, che mancava da quattro anni", ha esordito il sindaco Luca Santambrogio, sottolineando che "ho tenuto alla presenza dell'ex Amministrazione perché questo è un progetto che nasce ed è stato portato avanti da loro, noi lo portiamo a termine solo da un punto di vista temporale". Quindi ha aggiunto: "E' un lavoro fatto a regola d'arte, ascoltando tutte le esigenze. Sono stati installati anche gli specchi parabolici per favorire l'uscita delle auto dai passi carrai e pali della luce di nuova generazione. Mancano le ultime rifiniture, ma praticamente la via è pronta e domani sarà aperta al traffico".

Seguici sui nostri canali
Necrologie