Con Meda.Si.Cura tutti uniti per la salute

Al via il progetto promosso dal Comune con il coinvolgimento degli enti che si occupano di sanità

Con Meda.Si.Cura tutti uniti per la salute
Pubblicato:
Aggiornato:

Con Meda.Si.Cura tutti uniti per la salute. Al via il progetto promosso dagli assessorati ai Servizi sociali e alla Cultura di Meda con il coinvolgimento degli enti del territorio che si occupano di sanità.

Una serie di incontri tenuti da specialisti in campo medico e sanitario

Si tratta di una serie di incontri e momenti di informazione medico-sanitaria tenuti da esperti e specialisti su varie tematiche, per approfondire di volta in volta un problema o una particolare patologia, puntando sull’importanza della prevenzione. "Siamo molto soddisfatti di aver avviato questo percorso - commenta l’assessore Fabio Mariani - Abbiamo coinvolto gli attori sanitari del territorio, l’Assp e le farmacie, l’Istituto Auxologico e l’Avis Meda e l’intento è quello di coinvolgere anche gli studenti delle scuole. Stiamo procedendo con la calendarizzazione dei vari appuntamenti, uno al mese".

Primo appuntamento con Meda.Si.Cura giovedì 30 novembre

Il 30 novembre, in collaborazione con l’Auxologico, è previsto un incontro sulla prevenzione del tumore al seno, mentre a fine gennaio si approfondirà il problema rappresentato dai disturbi alimentari. A febbraio l’Avis Meda organizzerà un corso di disostruzione pediatrica, mentre a marzo si parlerà dei disturbi cardiaci e ad aprile della cura del dolore. L’argomento del mese di maggio sarà scelto con un sondaggio: "Le persone potranno indicare le proprie preferenze e verrà trattata la tematica più sentita", conferma Mariani. Il progetto si concluderà a giugno con il "walking day", una giornata dedicata al beneficio psico-fisico del camminare. La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita, senza necessità di iscriversi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie