Medico di base, l'Amministrazione di Cavenago all'attacco

Dura replica al comunicato della Lega da parte dell'assessore Giacomo Biffi.

Medico di base, l'Amministrazione di Cavenago all'attacco
Pubblicato:

Nuovo medico di base, l'Amministrazione comunale di Cavenago va all'attacco. Dura replica dell'assessore ai Servizi sociali Giacomo Biffi al comunicato inviato dai leghisti Baragetti e Corbetta.

"Un lavoro durato più di un anno"

Questo il comunicato inviato dall'assessore ai Servizi sociali Giacomo Biffi:

"Con stupore si legge in un comunicato stampa del Centrodestra-Lega, che l’arrivo di un nuovo medico di base a Cavenago sia frutto del loro lavoro e del loro Consigliere Comunale di minoranza. NULLA DI PIU' FALSO! - spiega Biffi - Da più di un anno questa Amministrazione chiede alla Regione e all’ATS un medico di base aggiuntivo. Considerando la crescita demografica e addirittura il termine dell’attività di uno dei medici di famiglia. Finalmente, a marzo di quest’anno, il Direttore dei Distretti ATS Area Provincia di Monza Lorenzo Brugola, ci ha comunicato che avrebbe portato avanti la nostra richiesta, presentatagli sia formalmente dal Sindaco, sia in sede di Assemblea d’Ambito Distrettuale dall’Assessore ai Servizi sociali. A fine luglio, con molto piacere, abbiamo accolto la nuova Dottoressa Arosio, il cui studio si trova all’interno del poliambulatorio di proprietà del Comune. Si aggiunge agli studi medici già presenti in loco. Il Comune si è adoperato affinché lo studio potesse essere immediatamente pronto e la sua attività potesse iniziare il prima possibile".

"L'Amministrazione ha sempre collaborato con Ats"

"Come è avvenuto anche per l’apertura del Centro Prelievi, l’Amministrazione ha sempre lavorato in stretti rapporti con la dirigenza di Ats e con l’Ospedale di Vimercate, per far sì che ogni cittadino potesse avere un’assistenza medica in paese. Se il Consigliere comunale del nuovo centrodestra-Cavenago vuole davvero intitolarsi questo successo della nostra Amministrazione, dimostrando di non conoscere le vicende interne del suo Comune (visto che il Sindaco ha comunicato l'arrivo del medico durante l'ultimo Consiglio Comunale), non poteva “provvedere” un anno fa, visto che la Regione era sempre governata dal suo partito?".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie