Mendicanti e bivaccatori: controlli a tappeto in stazione
Dalle prime ore della mattina la Polizia locale è impegnata in un serrato presidio in piazza Primo Maggio: emessi due mini Daspo nei confronti di nomadi che importunavano i pendolari
Mattinata di controlli a tappeto alla stazione di Sesto San Giovanni per arginare il fenomeno dei bivacchi e dei mendicanti molesti.
Fermati due mendicanti molesti
Dalle prime ore della mattina la Polizia locale è impegnata in un serrato presidio presso la stazione ferroviaria di piazza Primo Maggio. Durante il pattugliamento sono stati emessi due ordini di allontanamento nei confronti di due nomadi che infastidivano i pendolari in stazione. Con questo intervento i “mini daspo” sono arrivati a quota 241. “Un grazie alla Polizia Locale – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – continuiamo con costanza a presidiare la città intervenendo a tutela dei cittadini”.
Continuano i blitz nei mezzanini della metropolitana
Intanto, dopo l’intervento di sabato scorso, in settimana ci sono stati nuovi blitz dei vigili nei mezzanini della metropolitana. Controlli volti a contrastare l’abusivismo commerciale e il business della contraffazione. Gli agenti hanno sequestrato centinaia di oggetti e accessori d’abbigliamento: cappelli, scarpe, borse, anche di marche “taroccate”.