A Lissone

Al mercato sono tornati i banchi "non alimentari" - FOTO

Nuove regole per contrastare il contagio. Clienti e ambulanti "rispettosi" di tutte le prescrizioni; sul posto Polizia locale e volontari

Al mercato sono tornati i banchi "non alimentari" - FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, lunedì, tutto sotto controllo al mercato settimanale di piazza degli Umiliati a Lissone. Accessi monitorati, clienti e ambulanti rispettosi.

Mercato "al sicuro"

Il mercato settimanale del lunedì a Lissone si è aperto questa mattina, per la prima volta dall'inizio dell'emergenza sanitaria, anche con la presenza di banchi diversi da quelli di generi alimentari.

Un piccolo "ritorno alla normalità" per i tanti lissonesi (e non) che ogni settimana si servano tra i banchi e le bancarelle di quello che è uno dei mercati più grandi della Brianza.

Area transennata e in sicurezza, monitoraggio continuo degli agenti della Polizia locale e dei volontari dell'Associazione nazionale Carabinieri e della Protezione civile e rispetto delle distanze di sicurezza.

Le nuove regole

In questo periodo di emergenza, per contenere il contagio da coronavirus, bisognerà rispettare alcune nuove regole nelle aree dei mercati rionali di tutta la città.

Area mercatale perimetrata con entrata e uscita separate, iIngressi contingentati secondo una media di 5 clienti per ogni banco di vendita presente, misurazione della temperatura corporea all'ingresso, divieto di accesso a persone con temperatura superiore a 37.5 gradi, obbligo di mascherina e di guanti monouso da utilizzare nelle attività di acquisto, mantenimento di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro sia all'interno che all'esterno dell'area mercato e divieto di creare assembramenti.

Queste alcune delle nuove norme che andranno rispettate per contrastare l'epidemia.

I prossimi mercati

Il lunedì si tiene il mercato principale di piazza degli Umiliati, il giovedì sarà la volta del mercato rionale di Santa Margherita in piazza Don Dario Camporelli, il venerdì si terrà il mercato agricolo rionale in via Pascoli nel rione Da là dal punt mentre il sabato sarà la volta del mercato in piazza Caduti di via Fani nel rione Rutunda.

lissone_mercato_riaperto (15)
Foto 1 di 13
lissone_mercato_riaperto (12)
Foto 2 di 13
lissone_mercato_riaperto (2)
Foto 3 di 13
Lissone mercato sagra
Foto 4 di 13

Lissone mercato sagra

Lissone mercato sagra

Lissone Mercato spostato a Natale
Foto 5 di 13

Lissone Mercato spostato a Natale

Lissone Mercato spostato a Natale

lissone_mercato_riaperto (7)
Foto 6 di 13
lissone_mercato_riaperto (13)
Foto 7 di 13
lissone_mercato_riaperto (11)
Foto 8 di 13
lissone_mercato_riaperto (10)
Foto 9 di 13
lissone_mercato_riaperto (4)
Foto 10 di 13
lissone_mercato_riaperto (9)
Foto 11 di 13
lissone_mercato_riaperto (6)
Foto 12 di 13
lissone_mercato_riaperto (3)
Foto 13 di 13

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie