Giovani

Mercoledì l'inaugurazione della nuova area giochi a Vimercate

Tanti nuovi attrezzi per il divertimento dei bambini, piccoli e grandi.

Mercoledì l'inaugurazione della nuova area giochi a Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà mercoledì 21 aprile, alle ore 17, l'inaugurazione della nuova area giochi a Vimercate, in via Donizetti, vicino alla chiesa di San Maurizio. In occasione del taglio del nastro si terrà anche una piccola cerimonia, in totale rispetto delle norme anti covid in vigore.

Mercoledì l'inaugurazione della nuova area giochi a Vimercate

Diverse le attrezzature presenti nell'area, adatte a bimbi grandi e piccoli: una piramide a corde con due piani di rete, un gioco castello con due torri, due scivoli in polietilene, un ponte e una palestra di corde. Ma nella nuova area giochi sono presenti anche due altalene e un attrezzo ginnico workout in acciaio, composto da quattro elementi verticali per esercizi in sospensione una panca addominali, una spalliera orizzontale inclinata per garantire l'accesso anche alle persone con disabilità motorie. E ancora una coppia di parallele con distanza differenziata e maniglioni, due barre parallele con altezze diversificate.

Sotto ogni gioco, per evitare infortuni dovuti a cadute, è presente una superficie colorata anti trauma.

Il taglio del nastro, mercoledì prossimo, sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Vimercate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie