Meteo, arriva il freddo dal Nord Europa: temperature giù di 8 gradi
Brusco calo per le temperature notturne: al Centronord potrebbero toccare i 5-7 gradi di minima

Venerdì arriva l'aria fredda dal Nord Europa
Meteo: temperature in calo e instabilità
E' in arrivo venerdì su tutto il Nord Italia una fredda perturbazione proveniente dal Nord Europa. Il maltempo potrebbe portare, anche sulla Lombardia, a piogge e temporali sparsi.
Il tutto verrà però accompagnato, secondo gli esperti di 3B Meteo, da un abbassamento delle temperature per arrivo di venti più freddi dalla Scandinavia, più sensibile in montagna e lungo i versanti orientali della Penisola, dove si perderanno anche oltre 6-8°C. Calo termico ancora più brusco sulle Alpi, tanto che sui settori di confine si potrebbero avere deboli nevicate fin verso i 1300-1500m.
Il meteo migliora nel weekend
Sabato i rovesci interesseranno solo Sud e medio versante adriatico. Il clima però sarà decisamente più fresco e ventoso anche in Brianza. Brusco calo invece per le temperature notturne: al Centronord potrebbero toccare i 5-7 gradi di minima.
Domenica infine è previsto sole alternato a nubi di passaggio da Nord verso Sud, ma senza particolari fenomeni. Le temperature saranno in ripresa ma il clima resterà piuttosto fresco.