Meteo in Brianza: dall'autunno all'inverno in poche ore

Ritorna anche la neve su Alpi e Prealpi, copiosa sin verso i 1300-1500 metri.

Meteo in Brianza: dall'autunno all'inverno in poche ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei prossimi due giorni il meteo in Brianza cambierà radicalmente. In particolare le temperature che sono previste in netto calo ovunque

Meteo in Brianza nei prossimi giorni

L'inverno sta arrivando e inizieremo a sentirne gli effetti tra poche ore. Già perchè gli esperti meteo di Arpa Lombardia prevendono nei prossimi giorni un improvviso calo delle temperature, sia nei valori minimi che in quelli massimi, con possibili gelate notturne in pianura a partire da lunedì.

Domani intanto sarà la giornata peggiore del fine settimana. Sono previste abbondanti piogge su tutto il territorio regionale tendenti a concentrarsi sui settori orientali a partire dal pomeriggio.

Ritorna le neve

Ritorna anche la neve su Alpi e Prealpi, copiosa sin verso i 1300-1500 metri e dalla sera di domani ci sarà anche un generale rinforzo dei venti ovunque. Domenica 26 migliora: si prevede tempo soleggiato specie ad ovest della Regione e assenza di fenomeni di rilievo, sebbene insisterà ancora una ventilazione piuttosto sostenuta.

Temperature in calo

Lunedì 27 altra giornata stabile sulla Lombardia con transito di innocue velature e attenuazione dei venti. Temperature in generale calo ovunque sia nelle minime sia nei valori massimi, con possibili gelate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie