Meteo in Brianza: arriva l'inverno con freddo e neve a bassa quota

Farà freddo, con gelate notturne fino in pianura e fondovalle.

Meteo in Brianza: arriva l'inverno con freddo e neve a bassa quota
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo in Brianza: una settimana dal clima invernale con un po’ di neve a quote molto basse al Nord. Freddo e temperature sotto media, in particolare sulle regioni settentrionali.

In arrivo una settimana in puro stile invernale

L’inverno sembra intenzionato a partire in grande stile anche sull’Italia: prepariamoci a giorni freddi con pioggia e neve anche a quote basse”. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: “Aria artica dilagherà sul Vecchio Continente raggiungendo in settimana anche la nostra Penisola, dove andrà ad alimentare almeno due perturbazioni. Si parte martedì con un primo progressivo peggioramento al Nord, con deboli precipitazioni sparse verso fine giornata soprattutto su Nordest, Toscana, Umbria e Lazio". Previsto anche qualche fiocco di neve fino a quote collinari sulle regioni settentrionali.

Freddo intenso

Questa prima perturbazione si sposterà poi verso il centro sud mentre al Nord resteranno le nubi e la possibilità di qualche fiocco di neve fino a quote basse. Farà freddo, con gelate notturne fino in pianura e fondovalle. Mentre le massime in genere non dovrebbero superare i 7-9°C al Nord, i 10-13°C al Centro.”

Meteo in Brianza: weekend con un'altra perturbazione

“Una seconda perturbazione si intravede inoltre tra venerdì e sabato - fanno sapere gli esperti di 3B Meteo. Effetti ancora tutti da valutare per il Nord Italia, ma ad oggi non si possono escludere nevicate a quote prossime le pianura, soprattutto sulla bassa Valpadana"

Seguici sui nostri canali
Necrologie