Meteo in Brianza: piogge in transito e instabilità VIDEO

Queste le previsioni degli esperti di 3bmeteo per i prossimi tre giorni

Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo in Brianza: piogge in transito e instabilità

Nubi e calo delle temperature

Sulla Lombardia i prossimi giorni saranno caratterizzati da una spiccata variabilità, associata a correnti atlantiche nord-occidentali. Queste le previsioni degli esperti di 3bmeteo per i prossimi tre giorni.

Giovedì

Un veloce fronte nord-atlantico attraversa in giornata il Nord-Italia e la Lombardia, determinando nubi irregolari in pianura con qualche acquazzone atteso tra tardo pomeriggio e sera. Su Alpi e Prealpi maggior nuvolosità associata a piogge già dal tardo mattino e per gran parte del pomeriggio. Migliora ovunque dalla notte. Temperature in calo sui settori settentrionali.

Venerdì

Ad Ovest dell'Italia si va scavando una nuova circolazione depressionaria, che nel corso della giornata favorirà un nuovo peggioramento del tempo sul territorio lombardo, con precipitazioni deboli o moderate in arrivo dalla sera un po' ovunque, specie sul comparto settentrionale. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi.

Sabato

Un flusso di correnti cicloniche sud-occidentali favoriscono spiccata instabilità sulla Lombardia, con cieli in prevalenza molto nuvolosi associati a piogge intermittenti, più insistenti su Alpi e Prealpi. Clima molto fresco, temperature in diminuzione.

Fonte 3bmeteo

Seguici sui nostri canali
Necrologie