Meteo in Brianza, ritorna l'alta pressione

Avremo un tempo anticiclonico su tutto il Nord-Italia, con conseguente ampio soleggiamento anche in Lombardia. Ma questo solo fino a martedì

Meteo in Brianza, ritorna l'alta pressione
Pubblicato:
Aggiornato:

Avremo un tempo anticiclonico su tutto il Nord-Italia, con conseguente ampio soleggiamento anche in Lombardia. Ma questo solo fino a martedì.

Tempo soleggiato

Non cambia la situazione meteorologica sulle regioni del Nord Ovest e in Lombardia, interessata da correnti settentrionali in prevalenza secche. Tempo dunque soleggiato quasi ovunque salvo per qualche blando annuvolamento in transito lungo il Po. Temperature senza variazioni di rilievo.

Giovedì

Contesto anticiclonico sul Nord-Italia, seppur con lievi infiltrazioni umide dal mar Ligure che determinano la formazione di nubi basse sulla pianura lombarda, dove i cieli saranno tra nuvolosi e coperti. Ad ogni modo basso rischio di precipitazioni, al più lievi e isolate pioviggini. Più soleggiato sulle Alpi, soprattutto i versanti retici. Temperature con poche variazioni, assenza di gelate.

Il commento del previsore

"Nei prossimi giorni avremo un tempo anticiclonico su tutto il Nord-Italia, con conseguente ampio soleggiamento anche in Lombardia. Questo fino a martedì; a seguire subentrerà l'azione di un debole flusso umido sud-occidentale in risalita dal Mar Ligure, il quale favorirà un progressivo aumento della nuvolosità sulle zone pianeggianti lombarde, fino a cieli nel complesso molto nuvolosi da giovedì. Decisamente più soleggiato sulle Alpi per tutto il periodo. Qualche gelata in avvio di settimana; a seguire le temperature minime saranno in rialzo."

Fonte 3bmeteo

Seguici sui nostri canali
Necrologie