Una settimana con sole e vento

METEO Ci aspetta una settimana di sole grazie all’anticiclone

Temperature alte ma con l'afa che si attenuerà.

METEO Ci aspetta una settimana di sole grazie all’anticiclone
Vimercatese, 05 Luglio 2020 ore 11:37

Le previsioni meteo per la settimana che sta per cominciare confermano l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre con caldo e sole per tutta la settimana.

Il meteo di oggi e della settimana

Sarà una settimana all’insegna del sole in tutta la Brianza, con un inizio di settimana contraddistinto dal sole e dal vento che abbasserà l’afa sulle zone di pianura. Come confermato dal sito 3B meteo.it tornerà a far caldo lunedì al Centro-Nord con punte anche di 34/35°C su tratti della Pianura Padana. “In serata però infiltrazioni di aria più fresca ed instabile in arrivo dal Nord Europa raggiungeranno il Nord Italia a partire dalle Alpi, con il ritorno di piogge e temporali ma solo verso il Triveneto”.

Il vento mitigherà le temperature

Anche in Brianza arriverà il vento più fresco dal nord Europa allontanando l’afa e garantendo temperature più gradevoli.

“A causa dell’ingresso delle correnti fresche ed instabili nord europee appena descritte, responsabili di un ridimensionamento delle temperature sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali, accompagnato anche da locali note di instabilità, ci potranno essere dei temporali nelle ore serali”, questo quanto affermato dal sito 3Bmeteo.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia