Meteo gradevole fino a giovedì. Poi arriva il caldo africano

Tra fine Giugno ed inizio Luglio cambio di tendenza per il possibile arrivo dell'anticiclone africano e caldo in aumento.

Meteo gradevole fino a giovedì. Poi arriva il caldo africano
25 Giugno 2018 ore 13:12

Meteo gradevole fino a giovedì. Poi arriva il caldo africano. I meteorologi annunciano l’arrivo di dell’anticiclone dal Nord Africa che porterà ad un nuovo innalzamento delle temperature.

Meteo gradevole fino a giovedì. Poi arriva il caldo africano

L’Italia continuerà a trovarsi a metà strada tra l’alta pressione sull’Europa occidentale e un’ampia circolazione di bassa pressione su quella orientale. Le nostre regioni di conseguenza saranno ancora raggiunte da venti da Nord, responsabili di un clima instabile su gran parte della Penisola. A confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – “L’estate per il momento non ingrana dal momento che l’alta pressione rimane in disparte”.

In particolare sul medio Adriatico e al Sud si avranno ancora acquazzoni e temporali, almeno fino a giovedì. Ma qualche velatura sarà possibile anche sulle regioni del Nord.  Le temperature, per via della ventilazione settentrionale, risulteranno gradevoli, con massime in genere non oltre i 28-30°C.

La nuova ondata di calore

“Da venerdì un promontorio anticiclonico dal Nord Africa potrebbe mettersi in moto verso la Penisola allontanando verso levante la bassa pressione. Il tempo di conseguenza si farà più stabile, soleggiato e anche nettamente più caldo nel prossimo weekend, specie al Centro Sud” – concludono da 3bmeteo.com.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia