Meteo weekend all’insegna del bel tempo, finalmente

Ma domenica sera tornano i temporali. Ecco le previsioni giorno per giorno.

Meteo weekend all’insegna del bel tempo, finalmente
Pubblicato:

E all’improvviso è primavera: meteo weekend all’insegna del nel tempo.

Meteo weekend: la rivincita del sole

Avremo un weekend finale di maggio all’insegna dell’estate, perciò tutti quelli che si sono lamentati fino ad ora del tempo primaverile di maggio avranno la loro rivincita. E come tutti i weekend estivi si concluderà con alcuni episodi temporaleschi tra il tardo pomeriggio e la serata di domenica, specialmente sui monti e sulle medio alte pianure.

Ecco le previsioni giorno per giorno

Venerdì: i cieli saranno sereni per tutto il giorno, con temperature massime intorno ai 28 gradi. Temperature tipiche di metà giugno.

Sabato: i cieli saranno sereni o perlopiù poco nuvolosi. Sui monti sarà possibile qualche formazione nuvolosa nel pomeriggio con annessi locali rovesci. Tempo asciutto e soleggiato per tutto il giorno in pianura con massime intorno ai 28-29 gradi. Clima tipico di metà/fine giugno.

Domenica: i cieli saranno tra il poco nuvoloso ed il nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte che oscureranno a tratti il sole. Nel corso del pomeriggio sui monti si svilupperà una forte attività cumuliforme che darà seguito a dei temporali anche localmente forti e con qualche episodio di grandine, fenomeni che tra il tardo pomeriggio e la serata raggiungeranno le le alte e medie pianure centro-occidentali. Come avviene in questi casi i fenomeni saranno a macchia di leopardo. Temperature massime intorno ai 28 gradi, prima leggermente afoso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie