Meteo weekend all’insegna del bel tempo, finalmente

Ma domenica sera tornano i temporali. Ecco le previsioni giorno per giorno.

Meteo weekend all’insegna del bel tempo, finalmente
Monza, 25 Maggio 2018 ore 12:29

E all’improvviso è primavera: meteo weekend all’insegna del nel tempo.

Meteo weekend: la rivincita del sole

Avremo un weekend finale di maggio all’insegna dell’estate, perciò tutti quelli che si sono lamentati fino ad ora del tempo primaverile di maggio avranno la loro rivincita. E come tutti i weekend estivi si concluderà con alcuni episodi temporaleschi tra il tardo pomeriggio e la serata di domenica, specialmente sui monti e sulle medio alte pianure.

Ecco le previsioni giorno per giorno

Venerdì: i cieli saranno sereni per tutto il giorno, con temperature massime intorno ai 28 gradi. Temperature tipiche di metà giugno.

Sabato: i cieli saranno sereni o perlopiù poco nuvolosi. Sui monti sarà possibile qualche formazione nuvolosa nel pomeriggio con annessi locali rovesci. Tempo asciutto e soleggiato per tutto il giorno in pianura con massime intorno ai 28-29 gradi. Clima tipico di metà/fine giugno.

Domenica: i cieli saranno tra il poco nuvoloso ed il nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte che oscureranno a tratti il sole. Nel corso del pomeriggio sui monti si svilupperà una forte attività cumuliforme che darà seguito a dei temporali anche localmente forti e con qualche episodio di grandine, fenomeni che tra il tardo pomeriggio e la serata raggiungeranno le le alte e medie pianure centro-occidentali. Come avviene in questi casi i fenomeni saranno a macchia di leopardo. Temperature massime intorno ai 28 gradi, prima leggermente afoso.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia