Meteo: weekend autunnale in arrivo con piogge e temporali
Le temperature saranno in generale calo portandosi anche sotto le medie del periodo

Tempo instabile al Centronord con piogge e temporali sparsi. Domenica torna il sole. Clima autunnale
Weekend autunnale sulla Brianza
In arrivo un nuovo weekend di instabilità al Centronord. A partire da questa sera sono previsti infatti nuovi temporali che interesseranno anche la Brianza. Gli esperti di 3B Meteo prevedono le prime piogge già a partire dal tardo pomeriggio e che proseguiranno per tutta la giornata di domani.
Domenica migliora
La perturbazione interesserà anche il Centro, con possibili temporali anche forti soprattutto tra Toscana, Umbria, Lazio, Marche e Romagna, nella notte su domenica anche Abruzzo. La giornata di domenica vedrà residue piogge al mattino su Nordest e al Centro, fiocchi di neve sulle Alpi orientali fin sotto i 2000m, ma con veloce miglioramento a seguire. Si tratterà tuttavia di una breve tregua perché già a fine giornata il tempo potrebbe tornare a peggiorare su Nordovest e Toscana.
Le temperature saranno in generale calo portandosi anche sotto le medie del periodo, con massime in genere comprese tra 20°C e 25°, anche inferiori sulle Alpi.
Caldo al Sud
Situazione nettamente migliore al Sud. Qui il weekend non solo sarà in prevalenza soleggiato ma anche caldo – spiegano da 3B Meteo– con picchi di 32-33°.
Clima autunnale anche settimana prossima
Anche la prossima settimana si presenterà molto dinamica con nuove veloci perturbazioni che attraverseranno l’Italia da Nordovest verso Sudest, portando piogge e temporali sparsi alternati a parentesi soleggiate. Le temperature caleranno anche al Sud e risulteranno a tratti molto fresche e sotto le medie in particolare al Nord e lungo il versante adriatico.