Metropolitana leggera, Concorezzo sposa il progetto
L'Amministrazione comunale ha stanziato 200.000 euro per completare la progettazione.

Metropolitana leggera, Concorezzo sposa ufficialmente il progetto. L'Amministrazione comunale ha stanziato 200.000 euro per completare la progettazione.
L'annuncio in Consiglio comunale
L'annuncio ufficiale è arrivato nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, andato in scena giovedì sera. Nel corso dell'assise la Giunta Capitanio ha presentato il bilancio di previsione per il triennio 2020-2022, includendo anche un significativo investimento in ottica metropolitana leggera. Un'infrastruttura che permetterebbe di collegare la metropolitana M2 di Milano fino a Vimercate.
"In Consiglio comunale abbiamo presentato il Bilancio di previsione dove abbiamo stanziato 200.000€ per completare la progettazione - spiega il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio - Insieme ai contributi di Agrate, Brugherio, Carugate e Vimercate, ammonta ad 1.000.000 euro la cifra stanziata dai comuni interessati dalla tratta Cologno-Vimercate".
Sul fronte metropolitana, si apre domani, lunedì, una settimana di fuoco:
"Lunedì 17 febbraio saremo in Provincia di Monza e Brianza, mentre giovedì 20 in Comune a Milano - continua Capitanio - Il progetto va presentato entro il primo trimestre 2021 per accedere ai finanziamenti per l'opera. Questa infrastruttura serve, ci crediamo e la vogliamo. In questo percorso le amministrazioni locali, provinciali e regionali faranno la loro parte ma ci aspettiamo un contributo importante e convinto anche dalle associazioni di categoria e dalle realtà industriali e commerciali presenti sui nostri territori".